“Pollination” Mostra Colletiva LONDON BIENNALE città Tilly Belgio

London Biennale 2014

Maps Mazes + Mysteries

May 1 / July 1 2014

 

 

 

Immagini del vernissage della Mostra Collettiva "Pollination" di Mail Art organizza da Rino Telaro- Manifesto Brut in collaborazione con il centro letterario e artistico Acrodacrolivres di Bou Bounoider, luogo atipico dove l’arte si vive a 360°. “Pollination” è un evento collaterale della London Biennale 2014, l’inaugurazione si tenne a Tilly in Belgio il 1 maggio ’14.

 

 

Solares partecipa alla mostra colletiva “Pollination”, esponendo un'opera, di Mail-Art durante tutto il periodo della London  Biennale, fondata e diretta da David Medalla.
Solares partecipa alla mostra colletiva “Pollination”, esponendo un'opera, di Mail-Art durante tutto il periodo della London Biennale, fondata e diretta da David Medalla.

 

 

 

Comunicato Stampa

 

Mail-Art

 

Manifesto Brut& Acrodacrolivres

 

 

 

“Pollination”, sono degli eventi artistici collaterali che si svolgono in diversi luoghi ma legati alle attività della London Biennale di cui David Madalla è il direttore e fondatore. Quest’anno avrà inizio il primo maggio alle ore18.00 a Soho Square in London.

 

Considerando il legame personale che mi lega al direttore della London Biennale e come cofondatore insieme a Michaël Beauvent del Manifesto Brut, condividendone i principi di libertà, di condivisione, di collaborazione, di universalità e di diffusione dell’informazione e della comunicazione, abbiamo l’onore di partecipare a questo evento con una esposizione di Mail-Art.

 

La Mail-Art, un’esperienza di arte comportamentale e concettuale sviluppatasi durante gli anni 60 di cui fu promotore l'americano Ray Johnson proveniente dal movimento FLUXUS, movimento d’arte internazionale creato dall’artista lituano George Maciunas e che abbraccia tutte le varie espressioni artistiche.

 

Molti artisti, aderirono a questo movimento come Allan Kaprow, Robert Raushemberg, Christo, La Monte Young, Robert Watts, il gruppo giapponese Gutai, il gruppo della Poesia Visiva e molti altri.

 

La parte più affascinante della Mail –Art, a parte la gratuità e di non pretendere una risposta, è la volontà di comunicare i propri pensieri, le proprie idee, le proprie emozioni, le proprie paure e gioie con amici e sconosciuti dell’intero pianeta.

 

Un’arte insomma lontana dalla mercificazione spietata di un mercato super esigente, non sottoposta alle pressioni di canoni artistici condizionanti imposti da una storia dell’arte redatta da critici e storici che nel classificarla, ne stravolgono l’anima ed il senso.

 

La Mail Art è un grande insegnamento di democrazia, tutti possono partecipare e tutte le opere vengono esposte.

 

La non discriminazione è propria della Mail Art, principio, che si riscontra anche nel Manifesto Brut.

 

Circa settanta artisti internazionali con più di centocinquanta opere parteciperanno a questo particolare evento che si terrà nei locali di Acrodacrolivres centro artistico e letterario al 21 Rue du Tienne 1495 Tilly (Villers-la-Ville) Belgio

 

Il Manifesto Brut è un movimento fuori sistema, alternativo al mondo dell'arte e al suo mercato attuale

 

PS / Cliccando sui links sottostanti, è possibile avere un’anteprima sul nostro sito e sul sito di Acrodacrolivres.

 

 

 

http://www.manifestobrut.org/exhibitions/category/6-london-biennale

 

http://acrodacrolivres.be/exposition-mail-art-pollination/

 

 

 

 

 

 

 

 www.manifestobrut.org www.acrodacrolivres.be

Organizza in occasione della...

London Biennale « Pollination »

Un’esposizione di Mail – Art

Tilly (Belgium) 1° Maggio 2014

Manifesto Brut in collaborazione con il centro letterario e artistico Acrodacrolivres di Bou Bounoider, luogo atipico dove l’arte si vive a 360° organizza: “Pollination” Una esposizione di Mail-Art durante tutto il periodo della London Biennale, fondata e diretta da David Medalla. 
L’inaugurazione é fissata per il 1° Maggio 2014 a partire dalle ore 18,30. 

Una conferenza + una presentazione dell’esposizione sono previste durante il vernissage cosi come seminari ed incontri letterari durante tutto il periodo del’esposizione.

Una documentazione dettagliata dell’evento potrà essere seguita sul sito del Manifesto Brut cosi come sul sito di Acrodacrolivres.

 

E’ previsto un finissage che si svolgerà il 1° Luglio 2014 a partire dalle 18,30.

 

 

Per tutto il periodo dell’esposizione, si organizzeranno conferenze e dibattiti sull’arte, in particolare sulla Mail-Art e sugli obiettivi della London Biennale. “Do it yourself free arts festival” etc.

 

Tutte le opere saranno pubblicate sui corrispettivi siti. Un catalogo virtuale sarà realizzato alla fine dell’esposizione e puó essere scaricato.

 

 

 

 

LONDON BIENNALE 2014 inaugurazione1 maggio 2014 insieme a David Medalla, artisti e appassionati d'arte universalmente sono cordialmente invitati all'inaugurazione della LONDON BIENNALE 2014.

David Medalla, direttore e fondatore della LONDON BIENNALE, il1° maggio 2014 ore 18, presso Soho Square a Londra, Inghilterra. Soho Square è il punto di raduno per LBAs (London Biennale artisti).

Alle ore 19, LBAs procederà da Soho Square Angel Pubnear St. Giles Church, dietro la costruzione fino al centro in Tottenham Court Road.

Portare matite, penne. fogli da disegno, videocamere e macchine fotografiche con voi per celebrare e documentare l'evento di apertura del LONDON Biennale 2014.

Ci saranno una serie di esibizioni estemporanee e mostre durante LONDON BIENNALE 2014 e una serie di emozionanti 'POLLINATIONS' in diverse parti del mondo, tra cui 'POLLINATIONS' curata e organizzata da Rino Telaro in Belgio;
'POLLINATIONS' a Manila, Filippine. curata e organizzata da Joel de Leon; e 'POLLINATIONS' presso Studio RA a Roma curata e organizzata da Raffaella Losapio.

Siamo lieti di un nuovo ' lunga riva DRIFT IN SHOREHAM-di-SEA'in-Sussex, organizzata da Katie Sollohub.

Artisti in diverse parti del mondo sono invitati a organse 'POLLINATIONS' ovunque si trovino.
Effettua il login FACEBOOK London Biennale 2014 informazioni sul vostro 'POLLINATIONS'.

Stiamo cercando un altro brillante 'POLLINATIONS' a Las Vegas, USA, organizzato da Jevijoe Vitug e Matthew Couper.

'Mappe - labirinti - misteri' sono  temi inter-connessi della LONDON BIENNALE 2014.

Artista filippino londinese Noel de Leon ha collegato la sua personale riflettendo i ricordi della sua infanzia e la gioventù nel suo nativo delle Filippine. Mostra di Noel de Leon è curata da Eva Betncheva, SOAS, la School of Oriental e studi di Africa, della University of London, con il supporto organizzativo di Leah de Leon.
L'esposizione sarà presso l'ambasciata filippina a Londra, dietro l'angolo dalla National Gallery in Trafalgar Square.

L'ultimo giorno della Mostra di Noel de Leon, 1° luglio 2014, sarà anche la Finale della LONDON BIENNALE 2014.
Quel giorno, dalle ore 6 alle 20, nella sala sociale della ambasciata filippina di Londra, ci sarà una riunione informale di LBA.
Adam Nankervis, coordinatore Group della LONDON BIENNALE e direttore di 'un altro spazio vacante' a Berlino, arriverà con un contingente di artisti brillanti a.v.s sperimentale che riguarderanno le storie dei loro diversi viaggi.
LBA basato a Londra risponderà con le storie dei loro viaggi;
mentre artisti in diverse parti del mondo (tra cui: Raoul Tenazas, Reynolds, Ryan Lemke, Paul Meinel, Tyler Cavallero e Mateusz Chobrowski a New York) comunicheranno - tramite SKYPE - con il LBA a Londra.

Ci vediamo al LONDON BIENNALE 2014!

 

 

 

Immagini di David Medalla e del direttore della London Biennale 2014 insieme ad altre personalità all’inaugurazione svoltassi a Londra il 1 maggio ’14.