POZANGHERA - PELLE - INTRECCI 2011
Opere FOTOGRAFICHE
Titoli Pozzanghera - Pelle degli alberi - Pelle ed Intrecci
Fotografia digitale, elaborazioni e manipolazione grafica, stampa digitale su carta fotografica.
Dimensione
Anno 2010-2011
Questi lavori sono collegati ai racconti che ha scritto e illustrato l'artista nei libri Pozzanghera, Pelle e goccia. L'artista ha registrato per più di un anno il nuovo ambiente dove si è trasferita con la famiglia, si tratta di un'opera di catalogazione e di conoscenza del nuovo abitat che la circonda.
Descrizione
Fotografia Pozzanghera-Pelle degli alberi-Pelle ed Intrecci
è un lavoro documentaristico e poetico che rivela la percezione dell'artista di fronte al fenomeno. La macchina fotografica non era in grado da sola di mostrarne la fantasmagorica visione e quindi l'artista deve intervenire attraverso la manipolazione della immagine a piegare modellare la realtà, la risistemazione dell'immagine presenta una simulazione del fenomeno. La realtà è stata plasmata con l'ausilio della macchina.
COPERCHIO SCATOLA
OPERA ELAVORAZIONI IMMAGINE FOTOGRAFICA
Coperchio di scatola per vini
opera grafica
stampa digitale su lastre di metallo
anno 2011
dimensioni
L'OPERA NASCE DA UN PROGGETTO DA PROPORRE ALLA DITTA SACEL. La Ditta Sacel è specializzata nella realizzazione di scatole, ogni anno a Natale fa un omaggio ai suoi clienti, nel 2011 gli omaggia con una confezione di vino è da cui che nasce il progetto del coperchio. La Ditta artigianale stampa usando il sistema offset in quadricromia, finito il lavoro le lastre usate vengono eliminate, queste opere sono stampate su queste lastre metalliche di scarto.