ABITO SCULTURA FILO DI FERRO PAGLIETA ABRASSIVA
Solares Alejandrina Josefina, “Abito scultura Mostro”, 2007, filo di ferro, filo di cotone, paglietta abrasiva, altezza 220 cm; larghezza 90cm; profondità 60cm, peso: 30 kg
Descrizione dell’opera. Il Mostro è un abito scultura, la violenza subita, il corpo violato. Un mio discorso “sartoriale” che compare ogni tanto in qualche mio lavoro e che ha radici nella mia esperienza nell'ambito dell'industria dell'abbigliamento e successivamente nei miei studi presso l'istituto di moda Mersy Jakes a Santo Domingo. Questa opera lo realizzata in un periodo di grande sofferenza.
Titolo dell’opera: Mostro
Dimensione: altezza 220cm; larghezza 90cm; profondità 60cm.
Peso: 30 kg
Materiali: filo di ferro, filo di cotone, paglietta abrasiva.
Anno: 2007
Work description
Desperation, affliction, loneliness and pain belong to our life, to feel them deeply inside arouse in us the Horror. This is a silent monster that withdraws into himself. The work ‘Monster’ is a statement: “The Art doesn't succeed in equalizing the horror that is inherent in the human existence?.”
Descrizione dell’opera.
La disperazione, la tristezza, la solitudine e il dolore fanno parte della nostra vita, viverle crea in noi orrore, l’orrore è un mostro silenzioso che si chiude in se stesso. L’opera Mostro è un’affermazione: “l’arte non riesce ad eguagliare l’orrore che è insito nella esistenza umana?”.