L'artista Alejandrina Solares aderisce anche quest'anno alla GIORNATA del CONTEMPORANEO 2015 che è il giorno 10 ottobre,organizzata dalla Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea d'Italia A.M.A.C.I., aprendo il mio Studio d'Artista al pubblico.
www.amaci.org
L’evento si svolgerà a Quintano CR in Via Alla Carnita 1.
lo Studio sarà aperto al pubblico dal 8 fino al 15 ottobre, dalle 17.00 alle 20.00 (incluso il sabato e la domenica, dalle 17.00 alle 20.00).
È richiesta conferma della partecipazione per organizzare adeguatamente la visita insieme all’artista, telefonare per prenotarsi al 3387000279 oppure tramite e-mail a solares2@libero.it
A disposizione per ogni ulteriore informazione.
L'ingresso è gratuito. Si tratta di una esposizione NON di vendite.
(I parenti e gli amici possono venire anche in altri orari e nei giorni preferiti basta avvisare per
assicurarsi della mia presenza in studio.)
Io ALEJANDRINA SOLARES
INVITO
il Sindaco, la Giunta Comunale, i parenti, gli amici, i vicini di casa, i colleghi pittori, i colleghi scultori, i colleghi fotografi, i colleghi poeti, i colleghi insegnanti, i giornalisti, i critici d'arte, i galleristi, i collezionisti, gli studenti, la cittadinanza TUTTA a visitare la mostra.
The artist Alejandrina Solares partecipate to CONTEMPORARY ART DAY 2015, by the Association of Art Contemporary Museum of Italy A.M.A.C.I.My SOLO Exhibition at my Atelier in QUINTANO, ITALY.
8-15 october,
h17.00-20.00
www.amaci.org
all the photo on Facebook
AMACI ha scelto il10 ottobre 2015 per il grande evento dedicato all’arte contemporanea e al suo pubblico: la Giornata del Contemporaneo, quest’anno è alla sua Undecima edizione.
Porte aperte gratuitamente in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande
pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.
I musei Amaci e 1000 luoghi dell'arte contemporanea saranno dunque aperti in tutta Italia
(Programma completo: www.amaci.org)
Opere realizzate ad acquarello compongono i "Grandi Quadri" si tratta di le opere di piccole formato che raggruppate compongono un unicum, creando una grande installazione. Queste opere sono la testimonianza della costante ricerca dell'artista, un precedente è l'opere "Quadro Blu" del 2006, Opera ad acquarello, installazione di 27 acquarelli realizzati su carta per acquarello, monocromatico colore blu green 707.La tecnica dell'acquarello è parte integrante della ricerca di Solares, sia come pratica quotidiana che come riflessioni, l'acquarello registra e trattiene emozioni e di esperienze minime. Il percorso iniziato in accademia insieme a Remo Salvadori nasceva dalla osservazione del fenomeno delle bolle di sapone, mediato dalla famosa canzone italiana di (Modugno), partendo dalla forma e dalla leggerezza ero giunta alla scoperta di qualcosa di molto bello “una fiamma interiore”, la composizione Quadro Blu del 2006 è la manifestazione di questo percorso.Negli anni la ricerca si è foccalizata sull'ectoplasma, si tratta sopratutto di "forme tonde e ovali" che sono la materializzazione di r è un opera che raggiunge l’astrazione lirica, crea un dialogo tra una musica interiore, la forma organica, e la canzone, L’acquarello si inserisce all’interno di una indagine fenomenica.Una riflessione sul fenomeno opere, frutto di un percorso esplorativo personale dell’artista dove spesso prevale il mistero della creazione dell’opera.Il dialogo che s’innesca tra i diversi elaborati permetterà al visitatore di verificare come le opere possano indirizzarlo a considerazioni più profonde sull’interpretazione della tematiche sviluppate dall’artista negli ultimi anni.Le opere, quattro libri d’artista saranno allestite in un contesto magico come quello dello studio dell’artista. L’evento rientra tra gli appuntamenti della Giornata del Contemporaneo, organizzati da AMACI quest’anno alla sua Decima edizione.
L’evento si svolgerà a Quintano CR in Via Alla Carnita 1.
lo Studio sarà aperto al pubblico dal 8 fino al 15 ottobre, dalle 17.00 alle 20.00 (incluso il sabato e la domenica, dalle 17.00 alle 20.00).
È richiesta conferma della partecipazione per organizzare adeguatamente la visita insieme all’artista, telefonare per prenotarsi al 3387000279 oppure tramite e-mail a solares2@libero.it
A disposizione per ogni ulteriore informazione.
L’ingresso è libero e gratuito.